Prurito dietro l'orecchio

Salve, ho da circa un anno una macchia rossa , grande più o meno 1cm di forma irregolare ,dietro l'attaccatura dell'orecchio . Questa macchiolina è un pò rigonfia rispetto allo strato della mia pelle e in alcune zone si formano delle crosticine. Ho notato un attenuazione nella settimana successiva in cui sono stata al mare nel periodo estivo,ma dopo è ricomparso anche un po più grande.e mi causa anche un forte prurito alcuni giorni.Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

dalla psoriasi alla sebo-psoriasi, alla dermatite atopica o seborroica, agli eczemi allergici da contatto..tutto è possibile; ovviamente la visita dermatologica è importante; la programmi con fiducia

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle