Sensibilità della pelle: rossore e prurito al tocco

salve,
in seguito a una frattura della clavicola sono stato operato. La frattura è stata trattata con fili k.
Vi è stata una complicazione delle ferita chirurgica tramite un'infezione dovuto ad un batterio: stafilococco aureo.
Ho assunto due antibiotici per fare fronte all'infezione:
1) amoxicillina e acido clavunalico: dal giorno 18 dicembre al giorno 25 dicembre 2015
2) ciprofloxacina: dal giorno 1 al giorno 7 gennaio 2016
Ora la ferita è quasi totalmente chiusa.
Ma è da circa 10 giorni che noto una sensibilità elevata della pelle che al tocco si arrossa immediatamente su quasi tutto il corpo. Inoltre provo un senso di prurito in queste parti del corpo.
Volevo sapere se si tratta di allergia a uno di questi farmaci e cosa devo fare per risolvere il problema
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sembrerebbe un sintomo del tutto correlato alla situazione post trauma e non correlato al farmaco sistemico: orbene se peggiora sarà molto utile il controllo dermatologico

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
molte grazie, ora va abbastanza bene. Sembra che le mie preoccupazioni non erano rilevanti. La ringrazio ancora e le auguro un buona continuazione
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene così

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it