Melasma ed epilazione luce pulsata

Buongiorno, mi chiamo Ela ed ho 37 anni. Da 6 anni soffro di melasma gravidico al viso. Ho fatto solamente un trattamento in istituto a base di acidi e vit C per un anno. Il risultato e' stato momentaneo, lieve ed insoddisfacente. Così ho smesso di spendere soldi e mi curo da me con creme schiarenti e protezione totale. Anche qui.comunque nessun risultato. Poiché soffro anche di irsutismo, volevo buttarmi sulla epilazione con luce pulsata, con attrezzi da poter acquistare ed utilizzare in casa. Volevo chiedervi se vi sono controindicazioni di queste strumentazioni con il melasma. Non vorrei peggiorare la situazione.
Grazie anticipatamente
Ela
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
il melasma può peggiorare con l'utilizzo di queste apparecchiature soprattutto nel caso esse provochino una lieve scottatura della pelle. Essendo apparecchi ad uso domestico non dovrebbero raggiungere fluenze tali da fare ciò ma le consiglierei di essere prudente. Magari la testi prima in una piccola area e ne verifichi l'evoluzione a distanza di alcune settimane.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente Dott.Brunelli.
Non ci avevo pensato per nulla ed era più il timore della decisione.
Grazie ancora
Cordialmente
Ela