Utente 421XXX
Sono Raffaele e ho 16 anni. Circa 25giorni fa ho intrapreso una cura per la mia acne a base di creme antibiotiche: ho applicato per circa 15 giorni eritromicina gel 3% e per 5 giorni acnatac gel. Premetto che uso un fondotinta Vichy dermablend per pelli acneiche e grasse(senza non riesco ad uscire di casa). So che magari 25 giorni sono pochi per cedere risultati... ma l'acne peggiora sempre di più,sempre più macchie rosse, sempre nuovi brufoli e la pelle ultimamente è più irritara e screpolata. Addirittura ho nuovi brufoli sul collo e sulle spalle.E mi disse che in 10giori avrei già dovuto vedere i risultati, 0! 0! 0! Non riesco a convivere con l acne ed è causa di tanti miei disagi! Il mio dermatologo è in vacanza ma ho bisogno di un aiuto. Vorrei acquistare Tetralysal in compresse, (l'anno scorso l'ho già usato e mi ha dato ottimi risultati poi l'acne è ricomparsa) tra l altro anche il dermatologo mi ha detto di ritornare ad ottobre e se l acne persiste dovremmo iniziare una cura di antibiotico con tetralysal. Voglio iniziare questa cura di antibiotico tempestivamente,ma contemporaneamente posso usare acnatac?
Ribadisco il mio dermatologo non c è ora e ho bisogno di aiuto! E un'altra domanda: il fondotinta favoreggia il non miglioramento di quest acne? Attendo un vostro aiuto ❤

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, non faccia di testa sua!
La buona notizia è che ad oggi l'acne si può curare con successo.
Si affidi al dermatologo che l'unico esperto di acne per stabilire la sua migliore terapia che probabilmente potrei essere sistemica topica ed anche strumentale, considerando che ad oggi ottimi risultati si possono ottenere in linea complementare grazie all'utilizzo di luci pulsate con un manipoli e settaggi specifici.

Ovviamente nel suo caso andranno approfondite anche alcune analisi ormonali per evidenziare eventuali alterazioni che potranno essere corrette e che possono competere con un mantenimento od un'esacerbazione dell'acne.

Cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it
Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it