Barba e acne

Salve, oggi sono stato dal dermatologo per curare l'acne e mi è stato prescritto di applicare mattina e sera benzolain e zindolaclin (sono delle creme/gel) sul viso.
Tuttavia mi sono dimenticato di chiedergli la seguente cosa:

posso applicare queste creme anche se ho la barba? funzionano lo stesso se le applico con la barba? o per applicarle devo per forza radermi?

chiedo scusa per la domanda stupida ma non ne capisco molto

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se l'acne interessa l'area della barba, forse il buon senso direbbe di eliminarla per effettuare la terapia topica, ma ovviamente non conosco il suo caso specifico per essere vincolante.

saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
perchè? potrebbe succedere che i peli non facciano assorbire bene la crema?
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
up..
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
bha..