Una balanopostite

Egregi dottori la presente per sottoporvi il mio problema:
da circa 6 mesi mi è stata diagnosticata una balanopostite (più postite) da ndd.
Il mio curante mi ha fatto prendere un antibiotico per os a largo spettro senza successo,crema travocort per 10 gg senza successo, poi dopo esami urine negativo, due tamponi uretrali con ricerca specifica clamdia negativi, ecografia (vescica, pelvi, reni, surreni) di controllo per mia glomerulonefrite (autoimmune)negativa, antimicotico per os senza successo. Dopo visita specialistica dermatologica sono in terapia per 10 gg con spuma a base di ossdio di zinco e lavaggio con bicarbonato di sodio finora esito negativo!
Secondo Voi, cosa potrebbe essere? Quale dovrebbe essere il passo successivo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

non so se abbia già letto il mio recente articolo sulle "balanopostiti" pubblicato nel nostro portale e nella sezione Minforma all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

in tale articolo, che la invito a leggere se vorrà, potrà capire quante e quali patologie balanopostitiche possono insorgere con modalità simili ma cause differenti.

per tale ragione la invito a riprodurre il controllo dermatologico (venereologico !) per chiarire con esattezza la causa di questa patologia, ben sapendo che per ora la terapia indicata non è specifica e che ancora manca una diangosi di certezza.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa intendevo che ho fatto una visita dermatologica dal venereologo del Centro Malattie Trasmissibili Sessualmente che ha confermato una balanopostite aspecifica!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ecco appunto:

balanopostite aspecifica, in pieno rispetto del collega che sicuramente andrà avanti con la diagnosi, non vuol dire nulla:

come ha potuto verificare dal mio articolo di balanopostiti ce ne sono moltissime e tutte aventi cause dissimili fra loro.

prosegua quindi con l'iter diagnostico.

cari saluti