Utente 861XXX
cari dottori,sono alcuni mesi che ho un problema sul pene:rossore,bruciore sul glande e prepuzio,desquamazione secchezza ecc.Sono andato da un dermatologo-veneorologo e mi ha diagnosticato una balanopostite da candida eczematizzata provocata dall'uso di antibiotici che ho preso per una faringite.Mi ha prescritto diflucan 150 ma come ho finito il trattamento il problema è ritornato,ho fatto un'altra visita e mi ha prescritto il deflan 6mg e varie creme,sono stato bene 10 giorni poi piano piano sono tornato al punto di partenza.Da premettere che da quando è iniziata qesta cosa ho avuto solo rapporti protetti,mi sembra che il problema aumenti dopo ogni rapporto sessuale.DA COSA PUO'DIPENDERE?SAREBBE UTILE CONSULTARE ANCHE UN UROLOGO? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Direi che l'indirizzo Venereologico è quello elettivo per il suo caso: la cosa migliore da fare è il controllo con il suo specialista, avendo l'accortezza di chiarire per bene se esistono fenomenologie associate :

sappia comunque che anche la sua partner deve essere visitata e deve essere condotta una diagnosi precisa, mediata anche da tests strumentali.

cari saluti e ci tenga aggiornati, nel frattempo se vorrà potrà leggere un mio articolo pubblicato anche nel nostro portale all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=39890

Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it