Referto esame istologico

Illustri Dottori,
a seguito di asportazione di una lesione cutanea plantare, il relativo esame istologico riporta:
Descrizione Macroscopica - Irregolare losanga di cute di dimensioni di cm. 1 * 0.8 con area retratta;
Diagnosi - Nevo melanocitario intradermico acrale. (la lesione risulta completamente asportata).

Ma cosa vuol dire?
Rimango in attesa di eventuali cordiali risposte.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Illustre Utente,
niente di ché, è un normalissimo nevo innocuo. Intradermico vuol dire che si sviluppa completamente all'interno del derma senza intaccare l'epidermide.
E' una cosa assolutamente benigna quindi può stare tranquillo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Dottor BRUNELLI,
La ringrazio per la tempestiva e chiara risposta.
Sono felice e rasserenato dall'esito dell'esame.

Cordialità