Diagnosi di 4 condilomi genitali

Buongiorno. Avrei alcuni quesiti da porvi.

Maschio, 25 anni, in buona salute, diagnosi di 4 condilomi genitali.
Viene eseguito 1 ciclo di 8 sedute di DTC distanziate di 15 giorni, dopo ogni seduta recidivano minimo 4 lesioni in punti diversi e scompaiono le lesioni trattate.

Cosa significa? Sono tante 8 sedute di DTC?
Consigliate di passare ad altra terapia? Quali sono le altre terapie?

Il curante (dermatologo) dice che 8 sedute sono tante e che è strano che non siano andati via.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo.

E' necessario chiarire bene il suo problema ed incasellarlo in un quadro non solo dermatologico ma internistico: dal suo Venereologo di fiducia chiarirà tutto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Dal dermatologo ci sto andando, ma il dermatologo dovrebbe essere anche venerologo?
Dice che non è comune, e che l'ultima spiaggia è una crema che si chiama aldara che però causa numerosi effetti collaterali.

Mi sapete dire se è il caso di continuare con il dtc?

Sono dei piccoli condilomi in zona pubica.

E' comune che dopo 8 dtc ci siano ancora?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si è anche venereologo, ovviamente poi ogni specialista si indirizza in questo o quel settore; o entrambi allo stesso modo.

per il resto è impossibile determinare saggi consiglio non conoscendo direttamente il suo caso: si faccia seguire dal Venereologo e abbia fiducia in questa figura: non parliamo mai di ultima spiaggia, però, perchè non è vero assolutamente che non ci siano ulteriori speranze di guarigione.

cari saluti