Allergia agli occhiali?

Salve, sono una ragazza di 20 anni, ho un piccolo problema con i miei occhiali da vista nel senso che quando li porto anche per 5 minuti mi prude dietro l'orecchio e nella parte di viso subito prima delle orecchie. Si forma una specie di liquido che naturalmente quando finisce di erogare si trasforma in crosta.
Sono andata da un dermatologo dell'asl e mi ha detto che ciò non è possibile anche facendogli vedere le croste che si formavano. Questo che sembra una cavolata per me è un grosso disaggio perché non posso portare gli occhiali e non potendolo permettere visto che mi mancano 4 gradi di vista sono costretta a dover utilizzare le lenti a contatto.
Sono andata anche in un ottica e mi hanno detto che il tipo di materiale degli occhiali è ipoallergenico o una cosa simile, cioè che non portano allergia.
Infine sono andata anche dall'oculista e approfittando ho chiesto di questo problema e come al solito mi ha risposto che ciò non è possibile.
Adesso io mi chiedo è possibile fare qualcosa? Io sarei disposta a comprarmi una montatura nuova ma se non risolvo il problema posso ritrovarmelo anche con i nuovi occhiali spendendo soldi inutilmente.
La ringrazio e le auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
una ragadizzazione retro-auricolare può essere spia di diverse condizioni, dalla dermatite atopica, alla psoriasi, alla dermatite seborroica, fino a quella allergica da contatto:

la visita dermatologica sarà fondamentale. La programmi con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it