E mi ha detto di informarmi meglio perche' questa malattia potrebbe essere collegata a questo

Salve è da quasi 3 mesi che ho una sensazione di corpo estraneo dopo essermi preso una congiuntivite batterica.
Consultando vari oculisti , l'ultimo ha notato che ho pure la rosacea(penso sia spuntata da poco perche' non me ne ero accorto prima) e mi ha detto di informarmi meglio perche' questa malattia potrebbe essere collegata a questo fastidio di corpo estraneo,bruciore quando sbatto le palpebre.
Esiste veramente un nesso fra le 2 cose?
Se riesco a curare bene la rosacea se ne andrà anche questo disturbo all'occhio?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun nesso con problematiche oculari: pertanto la visita dermatologica (e le terapie specifiche: ricordiamo come la Luce pulsata si possa associare molto bene alle terapie di base), è ritenuta necessaria.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it