Sospetto sifiloma

Salve, vi contatto perché ho un sospetto di aver un sifiloma sul prepuzio del pene. In pratica circa 3 settimane fa ho avuto un rapporto orale a rischio senza preservativo, senza eiaculazione. Qualche giorno fa invece sono stato stimolato manualmente da una ragazza con il preservativo però. Devo dire che lei ha usato anche troppa energia e a un certo punto dopo almeno dieci minuti l'ho interrotta perché mi faceva male l'asta per lo sfregamento. Tolto il preservativo ha continuato a stimolarmi fino all'orgasmo, sempre con la mano. Oggi dopo la doccia mi sono accorto che al lato, sul prepuzio c'è una sorta di escoriazione rotondeggiante con tessuto cicatriziale e brucia specie al tatto. Non noto però altro, è secco. Quello che non riesco a capire e se in realtà possa essere un' escoriazione dovuta allo sfregamento del preservativo di qualche giorno fa o un possibile sifiloma dovuto al rapporto orale non protetto subito 3 settimane fa. Ho letto che in genere i sifilomi sono indolori.
Vi ringrazio.
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
Difficile da dire. Magari le probabilità sono maggiori per il fatto traumatico-escoriativo ,ma per rispetto della pur più piccola quota di probabilità per il sifiloma(e altro), non pensa che sia opportuno effettuare indagini in tal senso?
-Ogni lesione ulcerativa o abrasiva del pene dovrebbe essere vista dal dermovenereologo- ricordavano i vecchi professori.
E io penso sia ancora vero.
Quindi , al di là di ragionamenti probabilistici ,visto che è stato esposto al rischio mts , è utile effettuare una visita.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la celere ed esaustiva risposta, domani provvederò a fissare una visita. Buona Serata!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie veneree

Altri consulti in dermatologia