Macchie scure sul pene

Salve, ho 23 anni e da circa 6 anni ho notato la comparsa di una macchiolina sulla pelle del pene, inizialmente non ci feci caso, poi andando avanti con gli anni le macchie aumentarono e ora ho sulla pelle che ricopre il glande delle macchie scure marroni grandi e qualche piccolo neo (un paio), qualche anno fa andai dal mio medico curante che mi disse di non preoccuparmi perchè secondo lui non era nulla di grave, consigliandomi però una visita dermatologica di "sicurezza" che io però non andai mai a fare. Sono molto spaventato nonostante io non abbia nessun sintomo particolare, né bruciori, né pruriti, né urina di colore strano, né eiaculazione strana, mi sento normalissimo, sono prossimo ad andare da un dermatologo in questi giorni, ma ho paura di quello che mi possa dire, volevo chiederVi dei pareri in merito alla questione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
La maggioranza delle lesioni melanotiche dei genitali ,direi oltre il 90%,Sono del tutto benigne.
E da quello che riferisce questa idea si avvalora.
Ma naturalmente esiste il caso sfortunato quindi la visita dermatologica con genitoscopia è dirimente.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)