Dermatite seborroica

Salve Dottori sono un ragazzo di 34 anni e dall' anno 2003 soffro di dermatite seborroica al volto che ho sempre curato con la pomata TRIDERM LENIL PLUS da qualche anno a questa parte sto usando una crema cortisonica STERADES (p.a. desonide) il mio medico mi ha detto di non utilizzare più il cortisone (che mi aveva prescritto un medico del pronto soccorso) e mi ha consigliato una crema fluida per questa malattia, solo che mi è sembrata un po' incerta su quale pomata prescrivermi tra NIZORAL, DERMOFLAN O ALUSEB.
Vorrei sapere davoi quale è la migliore?
Distinti saluti.
S.M.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Pur concordando con il fatto di non abusare di topici cortisonici ,che a lungo andare potrebbero avere effetti collaterali ,se non ben ponderati, non posso dire quale terapia sia migliore ,aprioristicamente .
Quelle citate sono diverse fra di loro e con una indicazione e validità diversa,legata al momento infiammatorio e reattivo . E spesso da integrare fra di loro.
Il consiglio è di fare una attenta visita dermatologica perché la patologia è di tipo cronico recidivante.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta.