Dermatite

Buonasera, è da circa 3 giorni che ho ,specialmente durante la notte, prurito sulla schiena e sul petto.
Sono stato dal dermatologo e ha diagnosticato che si tratta di dermatite.
La cura che mi ha prescritto è la seguente: Pafinur una compressa la sera per 20 gg
Beta 21 crema da mescolare con dexeryl crema, mattina e sera per 10 giorni, poi solo dexeryl una volta al di per 10 giorni
Ripetere il ciclo per 3 volte
Le domando se posso evitare il pafinur perché mi scombussola parecchio.
Nel ringraziarla, Le porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile rente

Non possiamo validare / modulare terapie prescritte da terzi colleghi.

Mi sembra comunque strano che il collega abbia parlato di “dermatite” e non abbia specificato altro. (Dermatite è un termine generico).

Cordialità

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, comunque ieri sera non ho preso l’antistaminico, mi sono dato solo le creme prescritte.
Oggi però ero più rosso di prima e prudeva molto di più rispetto a ieri.
Stasera non credo di rendermi le creme.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le consiglio di seguire uno schema terapeutico dettato dallo specialista e non dettato dalla situazione del momento. Questo il mio miglior consiglio. Ancora saluti