Caduta capelli

Salve a tutti,
Ho 27 anni e da giugno ho notato un aumento della peluria sul viso. Il mio medico di famiglia mi ha consigliato di effettuare un ecografia pelvica, dal quale si è riscontrato un ovaio micropolicistico.
Sto effettuato anche analisi ormonali, ma fin ora sono tutte nella norma.
Da luglio ho notato una caduta molto abbondante dei capelli e un diradamento nella zona alta della testa, che mi ha provocato un allargarsi della riga dei capelli. Sono stata dal mio dermatologo e mi ha detto che la situazione non è grave e che può essere dovuta a stress o ovaio policistico. Ho paura di restare senza capelli. Come posso fare per bloccare questa caduta?sono molto preoccupata.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Andrà verificato che non si tratti ,come probabile,di una Alopecia Androgenetica femminile (vedi scala di Ludwig) e verificato bene la diagnostica dal punto di vista ormonale ,non solo sessuale naturalmente, in vista di una terapia. Che è necessaria e deve essere precoce . Ovviamente si tratta di strategia terapeutica complessa che deve essere erogata dal suo dermatologo appena lui abbia terminato l'iter diagnostico.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Si dottore ho una visita il 4 di settembre. Volevano aspettare gli esiti degli esami ormonali per escludere un alopecia androgenetica. Ma lo hanno escluso e ora Me lo state confermando anche voi.Ho inoltre notato che la cute è molto grassa e i capelli si sporcano facilmente. È probabile che sia dovuto a quello la caduta dei capelli? Tutto questo l ho notato sempre a luglio insieme alla caduta dei capelli.
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
a tutto utile ,ma regola l'esame più importante e diagnostico è a mio parere la tricoscopia (tricoscan) che permette già di ricavare tante informazioni ,dai diametri alla densità,a miniaturizzazione ,etc
Alla fine la diagnosi verrà fuori certamente .
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Oggi ho la visita tricologica.
Ho letto anche della tecnica del prp. È efficace? Frena la caduta?

Grazie mille
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Come le ho detto prima la diagnosi ,poi la terapie conseguente.
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,
Ho effettuato la visita tricologica e mi è stata esclusa l alopecia androgenetica. Ho solo una forte dermatite con eccesso di sebo che mi porta ad ostruire i bulbi e quindi alla caduta eccessiva dei Capelli.
I bulbi inoltre sono tutti attivi. In alcuni stanno già ricrescendo i capelli in altri dovranno crescere. Mi è stata data una cura con shampoo, lozione da applicare e integratori.
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Molto bene. Eventualmente ci faccia sapere più avanti
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore