Sentir pungere la pelle

Salve, il mio ragazzo durante la sudorazione ha la sensazione, nella pelle, come se qualcosa lo pungesse e gli provoca anche una sorta di prurito che, passandogli la mano suora la parte interessata, passa tale sensazione ma continua nel resto del corpo però senza alcun rossore.
Essendo un nuotatore, anche quando fa uno sforzo eccessivo in acqua gli viene tabelle problema; inoltre per adesso, considerando l’estate, non si sta allenando.
C’è una pomata apposita per questo problema? Consigli?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza, in virtù dello sport del suo compagno, mi viene da pensare che la detersione e l’idratazione della pelle non sia adeguata.
Deve sapere fra le tante cause possibili che anche una pelle disidratata e aggredita dal cloro può diventare particolarmente secca e rilegare quindi questa sensazione di fastidio seguito di una sudorazione più acida.
Ovviamente da qui è solo un’ipotesi orientative non vincolante, fermo restando che la visita dermatologica rimane insostituibile anche per la prescrizione dei corretti presidi terapeutici e cosmoceutici da adottare. Cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it