Dermatite seborroica capelli

Salve,
Sono una ragazza di 27 anni e da luglio ho notato un aumento della caduta dei capelli soprattutto nella zona alta della testa e un cuoio capelluto grasso. Ho effettuato pochi giorni fa una visita tricologica e mi è stata riscontrata una forte dermatite seborroica con eccessivo sebo. La dermatologa mi ha detto che è questa la causa della caduta dei capelli. Ma è proprio così? Inoltre c è un modo per poter bloccare la caduta dei capelli nel frattempo che agisce la cura che mi ha prescritto?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
pur essendo controverso ,sono del parere che la dermatite seborroica sia un cofattore importante di caduta ,quindi resta inteso che vi siano anche altre cause da ricercare.
Se correttamente curata ,la risoluzione del quadro seborroica non è lenta.Quindi segua i dettami del suo specialista.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dottore Sto affrontando un periodo di forte stress che va avanti da circa 2 mesi. Infatti ho notato subito dopo il fattore scatenante di stress un incremento di grasso sulla cute e una caduta sempre maggiore di capelli. Può essere aggravato dallo stress?
Una volta allontanato lo stress e curata la dermatite dovrebbe rientrare tutto nella norma? Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi proprio di si!
Cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Vi aggiornerò