Brufoli sul pube da più di 1 mese

Salve, da più di 1 mese mi sono spuntati degli apparenti brufoletti in zona pubica alta.

Allego immagine: https://ibb.co/fBku9e

Inizialmente c'erano solo quei 3-4 vicini in fila, da 3 giorni sono aumentati.
Ho un nuovo partner fisso da circa 4 mesi.
Al momento sono sotto sessione d'esame ma appena possibile mi sottoporrò a visita, nel frattempo attendo un Vostro gentilissimo parere. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

pur non potendo legalmente comporre diagnosi, suggerisco di effettuare subito la visita Venereologica al fine di escludere fra diverse condizioni anche dei molluschi contagiosi (POX virus) i quali codificano una malattia sessualmente trasmissibile.

Ovviamente le altre ipotesi non infettive permangono sul tappeto.

saluti e mi faccia sapere

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Laino,
Secondo la visita mi è stata confermata la diagnosi di molluschi.
La terapia è Molusk fino alla comparsa del l'infiammazione seguita da fucidin.
Ora la mia domanda è, fino alla totale scomparsa saranno contagiosi quindi come comportarsi con il partner.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Come immaginavo.

Ovviamente la terapia non può essere commentata, poichè ce ne sono molte (compreso l'immediato courettage delle lesioni)

Di solito io sciollgo la prognosi al 3 controllo negativo sul paziente che effettuo ogni 3 settimane. sino ad allora considero potenzialmente infettante il paziente.

saluti e ne parli al suo medico

Dr Laino