Ferita sul dito della mano

Salve, ho un problema. Sull’articolazione dell’anulare della mano destra ho come delle piccole lacerazioni da forse un paio d’anni che non di decidono a guarire. Col freddo peggiorano, la pelle è di un colore leggermente più scuro e arrossato e a volte si spella e esce del sangue. Non riesco a capire cosa sia, non sono mai andata dal dermatologo perché credevo fosse una lemplice ferita da sfregamento che non guariva per via del freddo, ma è passato davvero troppo tempo. Fa male se ci poggio sopra, ma non se piego il dito, al tatto sembra tutto normale quando non è spellato. Non è chissà quanto evidente ma dà fastidio, ho provato a metterci creme ma niente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Deve necessariamente dare un nome (diagnosi) a questa situazione.

Psoriasi? Eczema cronico delle mani? Altro?

Tutto deve passare per la visita dermatologica; dopo essa si potrà reperire una corretta terapia per questo suo annoso problema

Carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it