Melanoma in situ

Gentili dottori in data 06 Marzo ho rimosso un nevo atipico sul polpaccio destro. Dopo circa 20 gg. ho ritirato l'esame istologico che riporta quanto segue:
"Le sezioni istologiche in esame mostrano una forma di melanoma in situ sviluppatosi in nevo melanocitario composito congenito.
Infatti in un breve tratto di epidermide è presente una proliferazione di elementi melanocitari epiteliodi atipici intensamente pigmentati. Queste cellule sono disordinatamente disposte lungo la giunzione e al di sopra di questa in un pattern pagetoide.
Il resto della neoplasia è invece costituito da elementi melanocitari nevici dall'aspetto banale,con una disposizione caratteristica delle forme neviche congenite.
La lesione melanomatosa è completamente in situ ed è stata escissa con ampio e adeguato margine.
Questi aspetti giustificano un atteggiamento terapeutico conservativo."
La Dottoressa mi ha detto di fare una radicalizzazione per essere più sicuri
Oltre ad avere un vostro consulto,dato che non mi è molto chiaro l'esito dell'esame,volevo chiedervi se data la mia età (30 anni) posso stare tranquilla?
oltre alla radicalizzazione che farò il 24 Aprile,devo fare qualche altro esame?
Essendo una persona ansiosa preferire fare qualche esame in più per stare piu tranquilla.Anche perchè sto tenendo sotto controllo anche altri due nei..
Ringrazio in anticipo per una vostra risposta ..
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissima

l'iter è corretto: in caso di melanoma in situ, la radicalizzazione della lesione ed il normale follow up è sufficiente per stare sereni.
Si affidi quindi agli specialisti che la stanno ben seguendo!
Saluti
Drssa Suetti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa.. Buona giornata