Unghia marrone

Buongiorno,
Vi scrivo per la mia unghia dell'alluce del piede destro, che presenta questa macchia marrone da circa 4 mesi. Ecco il link in cui si può vedere la foto:
https://imgur.com/a/U5XIblF
Il colore dell'unghia è sempre stato questo.
L'unghia non mi fa per niente male. Il dito invece se lo tocco, mi fa molto male, e se cammino per un lungo tratto, anche.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
Un saluto, Federica
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

non possiamo fare per motivi legali e pratici diagnosi online.

Un'unghia marrone può avere tante cause: distrofiche, infettive micotiche, psoriasiche, lichenoidi ed altro.

Inoltre Lei parla di una possibile Perionissi associata, da non trascurare

Non perda l'occasione di recarsi dal dermatologo di fiducia per tutelare la sua salute anche in questo senso.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta!
Lei esclude la possibilità di una piccola frattura dell'osso? Perché tutto è partito da un forte dolore dell'osso, che ancora oggi, se sollecitato, mi fa malissimo.
Grazie,
Federica.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso escludere nulla da qui, dal trauma contusivo, all'infezione ad altro.

Come le ho detto si rechi prontamente dal dermatologo
saluti!
Dr Laino