Brufoli pieni di pus ?

salve è da tanti anni che nella schiena ho un brufolo, che si riempie di un materiale tipo pus molto maleodorante, mia moglie ogni tanto si diletta a vuotarmelo facendo pressione con le dita, e ne fa fuoriuscire una grande quantità. Anche se questo brufolo ( o come viene diversamente chiamato), non è di grande dimensione anzi, direi abbastanza piccolo o normale,ma nonostante non sia grande ne fuoriesce una copiosa quantità! Questo brufolo, per fortuna solo uno, non mi fa ne male nè tanto meno mi da alcun fastidio, se non per un fattore estetico. Volevo sapere, sulla base della mia elementare descrizione come viene chiamato questo brufolo esattamente nella terminologia medica, e come si forma questa sostanza, come si può eliminare (se è possibile), definitivamente. Grazie R.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

vista la sua età e considerando ciò che scrive, pur in linea telematica non è escludibile che la lesione cui ci parla sia compatibile con una cisti sebacea.

Il modo per eliminare questa lesione definitivamente è dermochirurgico (asportazione della capsula); altrimenti pur svuotandola in continuazione la lesione si ripresenterà sempre.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua semplice ma efficace risposta, mi consigli a quale specialista devo rivolgermi per procedere alla esportazione,se va bene un dermatologo, immagino che tale asportazione si possa fare un in ambito ambulatoriale, grazie tante, attendo sua risposta con fiducia.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un dermatologo andrà benissimo e l'ambito è - se confermato - assolutamente ambulatoriale.
Ancora saluti
Dr Laino