Perdita capelli, defluvium

Buongiorno, scrivo per avere un consulto per quanto riguarda la mia situazione. Da circa 6 mesi ho notato una fortissima perdita di capelli, ne avevo gia sofferto due anni fa a causa della mancanza di ferro, ma la situazione si era risolta dopo breve tempo.

Questa volta la quantità di capelli persa sopratutto nei mesi di marzo aprile e maggio era decisamente maggiore, inoltre ho notato e noto tutt'ora la perdita di molti capelli piccoli es. 1 cm e altri che cadono in piccole ciocche da 4/5 capelli.

Sono andata da un dermatologo che ha diagnosticato un defluvium a causa di molta forfora e cute molto grassa. Probabilmente dovuto al forte stress dei mesi precedenti.

Mi ha prescritto le compresse Biomineral One, da prendere per 4 mesi. 1 ml di Aloxidil ogni sera per 18 settimane. E mi ha detto di lavare i capelli alternando Restivoil Shampoo antiforfora e il Nizoral shampoo.

Ho intrapreso la cura da un mese, ma noto ancora una forte perdita di capelli, circa 100 al giorno ( a volte leggermente meno, soprattutto quando sono puliti) e 200 a ogni lavaggio contando anche quelli corti.

Ho notato meno forfora e quasi più prurito, ma la cute é ancora molto grassa.

Vorrei sapere se ci vuole così tanto tempo per la guarigione e se è normale perderne ancora cosi tanti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Non entro naturalmente nel merito della diagnosi ,non avendola vista ,ma certamente le terapia tricologiche ,e in particolare quelle da lei intraprese ,hanno bisogno di tempo e quindi deve necessariamente aspettare.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)