Micosi del glande

Gentile Dottore

Sono stato operato un anno fa per eliminare un idromele al testicolo sinistro
Dopo circa una settimana mi è comparsa una candida da antibiotici (Questo è quello che mi è stato detto dal dottore che mi ha operato). Curata la candida dopo circa dieci giorni noto delle piccolissime bollicine sul glande.
Torno dal dottore e mi dice che è una micosi, inizio una terapia con una crema (trovacort) non ottenendo risultati torno dal dottore e mi da una nuova crema (Beben clorossina), non ottenendo neppure questa volta miglioramenti.
A questo punto decido di andare di testa mia da un dermatologo.
Fatta la visita mi conferma la diagnosi precedente cioè Micosi.
Mi fa iniziare una terapia con trosyd crema e diflucan, dopo dieci compresse la sintomatologia sembra regredire.
Torno di nuovo alla visita di controllo, il dottore mi dice di continuare la terapia per altri dieci giorni con gli stessi prodotti, dopo appena quattro giorni noto un leggero peggioramento, continuo la terapia ma di fatto non ho avuto più miglioramenti.
A questo punto non so più se ritornare dallo stesso dermatologo o cambiare dottore.
Parlandone con il medico di famiglia, mi dice che per queste cose ci vuole tempo (MA E’ PASSATO OLTRE UN ANNO) ora non so come comportarmi per poter eliminare questa micosi, forse devo imparare a conviverci!
Infine l’ultima cosa, dato che sono sposato in un primo tempo la cura l'ha fatta anche mia moglie,
in seguito visto che io non miglioravo e lei non aveva nessun disturbo per non peggiorare le cose non abbiamo avuto rapporti.
La Ringrazio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le Pz
Mi chiedo se e' stato eseguito un semplice tampone cutaneo...se no forse sarebbe il caso di pensarci(dopo aver interrotto le terapie!).Si tratta di un esame microbiologico per dimostrare il lievito(fungo).Ma io penso che dopo tutto il tempo trascorso,tra l'altro con cure efficaci sulla candida,non si possa piu' pensare a questo,quanto ad una verosimile balanite a tipo dermatite da contatto(iatrogena).
Non continui terapie locali ;consulti il dermatologo di fiducia che sicuramente sapra' trovare la soluzione.
Cordialita'
Dott.Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Al Farouk Al Mureden Dentista 2
dal mio punto di vista il trattamento eseguito per la micosi e giusto,ma non avendo havuto risultati,? micosi non era sicuro,se il trattameno effetuato a dimiciglio e stato eseguito,bene,comunque consiglio un altra ricerca su eventuale altra causa.

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle Paziente

a mio avviso, il problema non è più lo stesso: di certo una candidosi balanoprepuziale ben curata non dura un anno.

Le consiglio vivamente una nuova visita dermato-venereologica per chiarire questa situazione ed impostare con accuratezza l'iter da seguire.

Saluti.

Dott. LAINO
Dermatologo e Venereologo in ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it