Il sederino appoggia alla sedia,sia lato destro che sinistro

Gent.ssimo Dottore, innanzitutto voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutti gli specialisti che dedicano
il loro tempo a questo utilissimo sito.
A volte ,la mattina quando mi alzo dal letto,ho notato(già è capitato un paio di volte) delle bolle nei glutei,posizionate esattamente nella parte bassa ,proprio dove il sederino appoggia alla sedia,sia lato destro che sinistro.
Inoltre noto la comparsa di alcune bolle pruriginose sui gomiti,proprio là dove il gomito strofina con la maglia.
Le bolle sui glutei dopo un paio d'ore scompaiono(dopo essermi lavato).
A sera invece,prurito nei gomiti ed un pò nelle gambe (interno coscia).
Non ho eruzioni cutanee nè su dorso,nè su schiena,
una sola bollicina nella palpebra inferiore destra.
Le bolle sul sedere,ripeto,solo sul punto di appoggio.
Le altre bolle pruriginose,infine,nei gomiti(ma di leggerisssima entità).
Sono molto preoccupato,ma sapete dirmi cosa potrebbe esser?
A breve vorrei prender un antistaminico,di cui per ovvia pubblicità non faccio il nome.
Potrebbe esser una giusta terapia?
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Con una visita specialistica presso il Suo dermatologo di fiducia, sarà possibile giungere ad una diagnosi concreta (es. orticaria da pressione, foruncolosi recidivante, etc) e solo in base a questa sarà possibile programmare una terapia mirata e non generica. Cordiali saluti e in bocca al lupo!!!

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it