Forte rossore tra vagina e inguine.

Ho un forte rossore al di fuori della vagina (tra la vagina e l'inguine) che mi sta dando non poche preoccupazioni. Il medico di famiglia mi ha fatto fare un tampone dalla quale è risultato "sviluppo di alcune colonie di candida albicans con assenza di flora batterica patogena.
Cosa significa? Ho o non ho la candida?
Il medico di famiglia mi ha dato una crema da mettere due volte al giorno, dicendo che non è nulla e che è normale la presenza di queste colonie sulla pelle. Un altro medico, amico di famiglia, insiste che devo essere curata in modo opportuno con il Diflucan.
Io sono solo confusa.. .
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Alla fine dicono la stessa cosa. Si tratta di lieviti(funghi) e non di batteri (che sono microorganismi diversi) si cura con antimicotici che possono essere locali ma anche generali.
Quoto nel dubbio il consiglio del diflucan per maggiore efficacia.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dott. Griselli, per la sua risposta.
In realtà la crema che mi ha consigliato il mio medico non è una crema antimicotica... è una crema idratante-emolliente a base di glicerina.