Forfora o cuoio capelluto secco

Gentili Medici del forum vorrei porvi il mio problema che sto riscontrando da 3-4 mesi a questa parte.
Io soffro di forfora ma non so se è vera e propria forfora vi spiego , a me la forfora non si nota però se passo la mano in testa cadono delle scagliette bianche che a mio parere è forfora , forse non si nota perchè ho i capelli castano chiaro?? questo problema mi fa stare male , mi potete consigliare qualche rimedio naturale o qualche prodotto con una determinata sostanza?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Innanzitutto la diagnosi, gentile utente, che le può arrivare solo da visita dermatologica reale, perchè nel suo caso si spazia da una dermatite seborroica ad una sebopsoriasi passando per eczemi allergici o irritativi da contatto, solo per fare alcuni esempi.Una volta ottenuta la diagnosi, le giuste terapie le verranno come conseguenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena