Capelli

Salve dott...sono una ragazza din31anni...premetto che non sono stata mai capellona, però i capelli non mi sono mai caduti...se non quando faccio la shampoo ma sempre pochi...invece da 4 mesi a questa parte me ne cadono tantissimi, direi troppi... cosa posso mettere delle fiale tipo vichy vanno bene??
Non sò se può servire ma ho staccato la pillola anticoncezionale 6mesi fà...ho fatto degli esami x la tiroide qualche settimana fà...vi elenco i risultati così mi aiutate a capire un pò il motivo di questa grande perdita di capelli... ps: ho sentito parlare della lozione loicodon posso provare se arresta almeno la caduta?

FT3: 2, 80 (Valori riferimento da 2, 20 ad 4, 00)
FT4: 0, 66 (valori rif 0, 55 ad 1, 20)
THS: 3, 66 (Valori rif 0, 35 ad 5, 30)
Come sono questi valori??
Ho ipotiroidismo??
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
salve gli esami per la tiroide sono normali; il locoido è una lozione al cortisone, serve solo ìn caso di alcune forme di alopecie infiammatorie, ma per la diagnosi occorre una visita medica specialistica. Tenga presente che le cause di defluvium (caduta di capelli transitoria) sono numerose e che gli accertamenti non vanno fatti a caso ma vengono stabiliti in base a quanto risulta dalla visita tricologica, cordialità

Dr. Michele  Piccolo

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un defluvium capillorum può avere molteplici cause tutte dissimili fra loro: gli shampoo non servono certo a nulla, ma la cosa fondamentale è capire che la diagnosi è ESSENZIALE.

Per info suppletive:

www.istitutotricologico.it

Per comprendere come ad oggi si effettuano le diagnosi in tricologia:

www.tricoscopia.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie dott. Piccolo e Laino per avermi risposto.. volevo chiedervi che controlli dovrei fare? A chi rivolgermi?? Grazie