Brufoli dopo rapporti

Salve, ho 19 anni e mi sono rivolto da un dermatologo perchè ho o meglio avevo molti brufoli. Il dermatologo mi ha dato una cura e mi ha dato da usare un antibiotico via orale, una crema antibiotica da mettere la sera prima di andare a dormire e un gel detergente da utilizzare sia alla mattina che alla sera. Questa cura mi è servita molto, infatti non ho più la pelle grassa e la maggior parte dei brufoli mi sono andati via. Premetto che questa cura ormai la sto facendo da quasi 2 mesi. Il problema è che ho notato che quando ho rapporti con la mia ragazza il giorno successivo mi riempio di brufoli. E' una cosa strana ma ho fatto anche la prova e non ho avuto rapporti per 4-5 giorni e non mi sono comparsi brufoli e quelli precedenti mi sono andati completamente via. Poi ho avuto un rapporto e mi sono riempito nuovamente. I brufoli mi compaiono nel viso e non nel corpo. Sono andato dal dermatologo a dirgli questo fatto e non se lo sapeva spiegare. Avete qualche rimedio, consiglio o soluzione? Comunque la cura mi è servita molto in quanto non ho più la pelle grassa che prima avevo e senza avere rapporti la cura è molto efficace. Attendo una risposta, grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Una cura di 2 mesi in genere offre benefici importanti ai pazienti acneici (es. riduzione delle pustole, miglioramento della seborrea, etc) ma molte volte possono volerci tempi più lunghi per una risoluzione completa del problema. Nelle fasi iniziali della terapia, persino la normale sudorazione, può scatenare la comparsa di nuove papule. Man mano che andrà avanti con le terapie consigliate dal Suo dermatologo, vedrà questo fenomeno ridursi con il tempo. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

I rapporti sessuali non sono relazionati alla situazione che descrive: programmi una visita dermatologica se i dubbi persistono ma non faccia connessioni con queste due situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it