Diagnosi nevo tipo nevo di reed

Buongiorno,
Effettuato esame istologico dopo aver rimosso un nevo nell'emitorace sinistro.

Il reperto è descritto:
Losanga di cute di cm 0. 7x0. 5 centrata da lesione pigmentata
La diagnosi:
Nevo composto a cellule fusate tipo nevo di Reed variante ipopigmentata
Exeresi completa

Vorrei chiedervi esattamente di cosa si tratta
Codialmente,
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Si tratta di un tipo di neo che può entrare in diagnosi differenziale con il melanoma ,cosa che giustifica ampiamente la sua exeresi. Pur trattandosi nel caso di specie di lesione benigna , vi sono scuole di pensiero che propendono per atteggiamenti terapeutici più aggressivi. Leggendo però il suo istologico penso proprio che il suo dermatologo non riterrà necessario fare altro che controllerò dermatoscopici regolari.
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)