Dermatite atopica

Salve sono un ragazzo di 20 anni e vi scrivo perchè durante quest'estate la mia schiena e le spalle si sono riempite di piccoli brufoli in gran parte sottopelle e nonostante sia passato il caldo continuano a sussistere.
Io non ho mai avuto tanti brufoli nella schiena e sulle spalle però sta estate me ne sono comparsi molti accompagnati ogni tanto da del prurito, forse anche perchè da maggio fino giugno ho svolto intensa attività fisica e comunque io sono uno che suda molto soprattutto in quelle zone.
Ieri sono andato dalla farmacista la quale mi ha dato un olio lenitivo per pelli secche a tendenza atopica e mi ha consigliato di usare magliette di cotone perchè secondo lei potrebbe essere dovuto alla pelle secca.
Ora le mie domande sono: Questi brufoli potrebbero essere dovuti alla pelle secca e al sudore?
un semplice olio lenitivo nel tempo potrebbe risolvere il problema?

Grazie per le eventuali risposte e il servizio che offrite.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E Lei pensa di avere una Diangosi e una terapia recandosi dal farmacista (che ha un camice ma di certo non è un medico??)

Provveda piuttosto a prenotare la visita dermatologica con lo specialista al fine di avere una precisa diangosi e di tutelare la Sua Salute!

Cordialità

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it