Descuamazione della pelle

Ho 48 anni, carnagione chiara non sono molto amico delle esposizioni solari in quanto mi danno senso di bruciore che mi infastidisce.
Fatte queste premesse, volevo chiedere la causa del fatto che da alcuni anni mi ritrovo in certi periodi le gambe, dal ginocchio verso il piede e ora anche le braccia affette da una fortissima desquamazione (in particolare arti inferiori), tanto da rimuoverla con una piccola spazzola e formare cumuli di pelle polverizzata.Inoltre durante questa operazione mi verrebbe da grattare tanto è il prurito che poi svanisce quando smetto.
Cosa mi stà accadendo? può essere un fungo?
grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve, detta così, direi che è molto difficile fare una diagnosi, ma non certo parrebbe una micosi.
L'unica cosa certa, comunque, è che dovrebbe recarsi da un dermatologo per valutare e risolvere la situazione.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie