Pitiriasi rosea e gravidanza

sono incinta alla 27° settimana e mio marito da qualche giorno ha contratto la pitiriasi rosea....potrebbe essere infettiva e quindi pericolosa per me?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
in letteratura non viene mai considerata come una malattia che possa essere, in una qualche maniera, teratogena o comunque dannosa per il feto. Ed è anche vero che io non ho mai visto niente di simile.
Direi che potrebbe stare tranquilla

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie mille.....adesso sono più tranquilla!!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Tranquilla, tra l'altro non è mai stata dimostrata la reale causa e quindi contagiosità della p.rosea.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#4]
dopo
Utente
grazie ancora!
approfitto della vostra disponibiltà per chiedervi ancora una cosa....mio marito sta assumendo da ieri Kestine liofilizzato orale ed abbiamo notato che poco dopo l'assunzione tutte queste macchioline si accentuano diventando più rosse e sembra si ingrandiscano unendosi una con l'altra. Tra l'altro navigando su internet ho letto che molti medici non danno cure....meglio sospendere? Grazie.