Ho acquistato un test di gravidanza, ma essendo ancora passata solo 1 settimana dal rapporto, credo

Buon giorno.

Prendo la pillola (Loette) da gennaio 2009.

Questo mese ho cominciato il giorno sabato 4/07.

Per diversi motivi che non sto ora a spiegare, ho dimenticato 3 pillole nella 2° settimana: domenica 12/07, martedi 14 e mercoledi 15.

Mercoledi 15 ho avuto un rapporto.

Da venerdi 17 ho delle perdite rosse, che sono sempre più consistenti. So che queste sono dovute al calo di ormoni causato dalla mancata assunzione della pillola... ma mi chiedevo se con il rapporto di mercoledi posso essere rimasta incinta.

Ho acquistato un test di gravidanza, ma essendo ancora passata solo 1 settimana dal rapporto, credo che sia prematuro farlo ora.

Mi potete aiutare?
Sono incinta??

Inoltre, stasera finisco il blister con l'ultima pillola. Secondo Voi, il ciclo mi verrà normale la prossima settimana (solitamente mi viene tra il lunedi e il martedi), nonostante queste perdite continue?

ps. so bene che avrei dovuto fare più attenzione ecc... lo so bene, è da una settimana che mi torturo con questi discorsi, ma non mi servono per risolvere questo dubbio.

Grazie!!!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Vedrà che alla fine del blister compariranno le mestruazioni!nonostante le perdite che ha avuto.Nel caso che non dovessero comparire faccia il test di gravidanza dopo 7 giorni.Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ho preso l'ultima pillola venerdi sera. Sabato e domenica ho continuato ad avere le perdite come nei giorni scorsi, mentre oggi si sono fatte più consistenti, probabilmente si tratta del vero e proprio ciclo. Posso escludere totalmente la gravidanza, oppure può comunque essere in corso, ed il flusso dipendere solo dalla sospensione delle pillole?
Grazie.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
il flusso dipende dalla sospensione della pillola.
[#4]
dopo
Utente
Il che significa che comunque non posso escludere l'ipotesi di una gravidanza?
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Direi proprio che dovrebbe escludere l'ipotesi di una gravidanza dal momento che dopo la sospensione della pillola si sono regolarmente presentate perdite mestruali (......come normalmente avviene alla sospensione della pillola) !!
[#6]
dopo
Utente
Ecco, adesso credo di capire meglio.
Le perdite mestruali, seppure dovute dalla sospensione della pillola, fanno escludere l'ipotesi di una gravidanza. Dico bene?

[#7]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
SI!
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Un'ultima domanda: sabato sera (prendo la pillola prima di andare a dormire) ricomincerò il nuovo blister. Posso già avere rapporti non protetti nella giornata di sabato?
Grazie.
[#9]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Può averli senza problemi!
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, Lei è stat molto gentile e paziente, grazie, buon lavoro.