Capelli spenti, sfibrati, diradati e sottili con crosticine squamose

Salve, mi chiamo Daniele e ho 26 anni.

Premetto che non ho mai avuto problemi di capelli (a limite un po di forfora).

Fino al 2017 i miei capelli erano in condizioni eccellenti, la mia chioma era perfetta senza nessun tipo di problema.

I capelli erano morbidi, folti, lucidi... in ottima salute.

Poi, un giorno qualunque, andai dal mio barbiere per sistemare i capelli e la barba.

Durante il taglio dei capelli ho chiesto al mio barbiere di sfoltirmeli e lui ha utilizzato la lametta che si usa per la barba.

Ha usato talmente di quella violenza durante lo sfoltimento che ho sentito molto fastidio e dolore...e come se mi stava "strappando" i capelli.

Purtroppo non gli ho voluto dire nulla perché ero convinto che sapesse cosa stesse facendo dato che è del mestiere.

Dopo quel giorno fino ad oggi (24/05/2023), i miei capelli si sono completamente trasformati, sono diventati fini, spenti, fragili, diradati e ogni tipo di difetto possibile.

Infatti, solamente i capelli ai lati sono rimasti in ottima salute e addirittura sono più folti e più lunghi di quelli che ho al centro della testa (compreso il ciuffo soprattutto che è completamente assente).

Negli anni successivi ho provato di tutto per cercare di rimediare e rendere i miei capelli più folti: shampoo specifici, integratori, ecc...
Ho anche rasato completamente a zero i capelli per farli ricrescere, ma la situazione è cambiata POCHISSIMO (per non dire non è cambiato nulla).

Secondo voi esiste una soluzione definitiva per questo problema?

*E soprattutto, questo accaduto, ha SCIENTIFICAMENTE influito sulla qualità dei miei capelli o è semplicemente una coincidenza?*

Spero davvero che mi rispondiate
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Daniele

Ho provato di tutto cosa significa?
Da ciò che leggo lei non ha avuto una diagnosi Tricologica (tantomeno digitale) né mai fatto alcuna terapia (ma solo perso tempo e soli con cose da banco perfettamente inutili)

Consiglio: visita Tricologica con Tricoscopia digitale
Per info generali
www.istitutotricologicoromano.it
Lo legga..

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Vorrei avere risposta al mio dubbio che mi assale da troppo tempo:

*Questo accaduto, ha SCIENTIFICAMENTE influito sulla qualità dei miei capelli o è semplicemente una coincidenza?*