Perdita capelli bambina

Buongiorno,
Ho notato che mia figlia di 6 anni, perde qualche capello, fino a qualche mese neanche lo notavo, adesso ci faccio caso, forse perché sono più lunghi.
Quando sono sporchi ne conto anche una ventina poi ci sono giorni che non ne trovo nessuno o al massimo in4 5 che credo siano normali.
La pediatra dice di non preoccuparmi e di non contare i capelli.
La bambina non ha chiazze, cresce bene ed è solare.
Ho letto che intorno ai 6 anni hanno un cambio importante di capelli volevo sapere se fosse vero e quanto dura?
E quando preoccuparmi per la perdita dei capelli fino a quando si può considerare fisiologica?

Grazie
Spero in una risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora

Tenendo attualmente in cura decine di bambini con diagnosi fra le più diverse tra loro le posso solo dire che senza una valutazione diretta i suoi dubbi non saranno mai chiariti.
La produca con serenità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it