Asportazione nevo sotto la pianta del piede laterale

Buongiorno io giorno 28 giugno mi è stato asportazione un nevo sotto la pianta del piede, posizione laterale, ho avuto 3 punti di sutura con filo non riassorbibile, ad oggi la ferita sembra già guarita, i punti mi è stato detto di rimuoverli dopo 2 settimane, il 14 luglio, la domanda è questa non è rischioso tenere i punti più del dovuto?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
I punti di sutura dovrebbero essere rimossi secondo le indicazioni dello specialista che ha effettuato l’intervento, numerose sono infatti le variabili che possono influenzare questa decisione (sede anatomica ove è stata effettuata l’asportazione, tipo di sutura applicata, condizioni cutanee ove si è proceduto all’intervento, ecc ). Pertanto uno scostamento in positivo o in negativo della data di rimozione dei punti rispetto a quanto indicato dal medico potrebbe avere conseguenze negative sull’esito estetico della cicatrice.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia