Urinazione frequente

Salve, a distanza di tempo mi ripropongo con un quesito, i miei problemi precedenti non dico di averli risolti ma cmq allevviati, ma vengo a ciò che mi tormenta oggi, è una settimana ad oggi che urino frequentemente e in abbandonza, premetto che non bevo molto, anche la notte, una sola volta mi capita di svegliarmi per lo stimolo di fare pipì, e quando faccio pipì non mi brucia niente semplicemente faccio tanta pipì...oggi ho fatto un viaggio in treno da Napoli a Reggio Emilia ed ho urinato ogni ora quasi, e non ho bevuto niente...verso le 12:00 l'urinazione è diminuita ma subito dopo mangiato eccola di nuova...premetto che ho fatto delle analisi nelle quali è inclusa anche la glicemia e dovrei avere i risultati tra oggi e domani, la mia paura è che possa trattarsi di diabete...potrebbe essere? E se fosse così, che ho la glicemia alta, potrei morire? Grazie per la vostra attenzione...
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

avrà sicuramente ricevuto i risultati degli esami e, con molta probabilità, nei range...

Se continua ad urinare con frequenza, pur bevendo poco, Le consiglio effetuare un esame dell'urine con urinocoltura + eventuale antibiogramma.

Se vuole mi aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta, in effetti i risultati li ho ricevuti ed è tutto normale, ma cmq prima di fasciarmi la testa come sempre prima di farmi male ne parlo con il mio dottore e vediamo il da farsi, anche perchè rispetto a prima l'urinazione è diminuita anche se cmq è più frequente del solito...grazie ancora...
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Perfettamente in sintonia con Lei.

Cordiali saluti.