Glicemia alta

Buongiorno,
essendo donatore AVIS sono stato sottoposto ad esame del sangue e miè stato riscontrato un valore di glicemia a digiuno di 148.
Ovviamente mi sono spaventato e ho immediatamente fatto una serie di successivi test a digiuno che sono sempre risultati da 90 a 100.
Ho fatto inoltre l'esame dell'Emoglobina glicata che risultata 5,0% e insulina a 7.
Ho fatto inoltre la curva glicemica ed issulinica con il seguente risultato:

Glicemia:
Base: 90
dopo 60': 123
dopo 120': 140
dopo 180': 75

insulina:
Base: 10
dopo 60': 44
dopo 120': 89
dopo 180': 13

ho 52 anni, sono alto 176 cm e peso 83 KG.
No ho familiarità di diabete in famiglia (un caso di tumore al pancreas in uno zio materno).
In occasione del test con glicemia a 148 venivo da un periodo di cibi abbondanti e buone dosi di vino.

grazie

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>>In occasione del test con glicemia a 148 venivo da un periodo di cibi abbondanti e buone dosi di vino<<<

Gent. utente,

con i risultati trascritti, nella norma, ritengo che l'unica eccezione abbia già avuto la sua risposta...

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!