Sospetto diabete

Salve,
sono un po' angosciato ed inizio ad aver un po paura da quando, dopo aver mangiato qualcosa di zuccherato, inizio ad avere prurito alle braccia, alle gambe ed al viso... Da qualche tempo mi sembra anche di non riuscire a veder bene come prima cioè' un po sfuocato...
Potrebbero essere sintomi di diabete??
?

Insegno discipline sportive e mi muovo spesso anche se non agonisticamente, ma ho anche la brutta abitudine di mangiare troppi alimenti con zuccheri.
Peso circa 95kg per 1. 79 di altezza, 40 anni di eta' e nessun caso di diabete in famiglia.

Questo prurito potrebbe esserne una causa??
?

L'ultime analisi risalgo al dicembre 2018 con glicemia con valore 99.

GRAZIE MILLE
[#1]
Prof. Alfonso Bellia Endocrinologo, Diabetologo 122 6 26
Gentile paziente,
i sintomi che riporta non sono necessariamente indicativi di diabete.
Lei non riporta familiarità per diabete, ma è in sovrappeso e questo elemento in sè rappresenta un fattore di rischio maggiore.
In ogni caso può eseguire uno screening di laboratorio controllando in prima analisi il dosaggio della glicemia a digiuno e dell'emoglobina glicosilata.
Saluti.

Prof. Alfonso Bellia