Rischio diabete ?

Buongiorno dottori, ho 27 anni peso 64kg per un metro e 70 fumatore di 10 sigarette al giorno
Per caso misurando glicemia mi sono spaventato vi riporto i valori:
Dopo 1h20 min dal pasto: 147
Dopo 1h45:99
Dopo 2h: 97
Dopo 2h20: 108
Sto passando un brutto periodo, sono spesso nervoso, ansioso e depresso... volevo sapere secondo questi valori rischio il diabete?
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentilissimo Utente, i dati da lei rilevati, non l’aiuteranno a comprendere la sua eventuale predisposizione. La rilevazione della glicemia su sangue capillare è utile per chi ha già ricevuto la diagnosi di Diabete ed ha la necessità di monitorare gli effetti del trattamento (farmaci assunti e dieta seguita). Per chi, invece, volesse conoscere la propria predisposizione, qualora ne esistessero i termini (familiarità, obesità, ecc.), bisognerà, sotto la supervisione del Medico Curante, eseguire l’unico test diagnostico possibile, cioè l’ OGTT 75g con determinazione a T0’, T60’ e T120’ della Glicemia e del l’Insulinemia. I valori di Glicemia a T0’ e T120’ saranno diagnostici, mentre quello a T60’ sarà prognostico.
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ho già prenotato le analisi grazie mille
[#3]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
felice di esserle stato d’aiuto! Qualora lo desiderasse, ci dia notizie!

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD