Sintomatologia del diabete?

Buongiorno,
spero innanzitutto di aver centrato la categoria giusta, in caso contrario mi scuso.

Vi chiedo un consulto telematico per una strana sintomatologia che sto accusando da circa 72 ore senza alcun miglioramento.

SI tratta di una sete continua, che non passa in alcun modo, accompagnata da nausea, bocca amara, astenia e minzione frequente.

Sotto consiglio del medico, come prima cosa, ho provveduto all'auto-misurazione della glicemia.

Il responso è stato il seguente: 95 a digiuno e 131 a 2 ore dal pasto.

Seppur più alta del solito (nelle ultime analisi del sangue eseguite poco tempo fa era a 80) visti i valori, appena riportati, mi è stato detto che tale sintomatologia non può essere associata ed imputata ad una iperglicemia.

Nel rispetto della policy del sito, della deontologia professionale e ovviamente, senza voler con questa richiesta sostituire o addirittura bypassare una visita obiettiva, vi chiedo, gentilmente, un consiglio su come comportarmi e nello specifico se, appunto, verosimilmente possa essere il diabete insipido il responsabile della sintomatologia descritta oppure virare verso altri apparati.

Sono normopeso, ex fumatore da ormai 3 anni, e assumo ivabradina per la tachicardia sinusale inappropriata.

Grazie per l'attenzione,
un cordiale saluto.

G.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Utente, le confermo che quanto detto dal Suo Medico Curante è assolutamente condivisibile.
I sintomi dal lei riferiti, non trovano alcuna correlazione con i suoi valori glicemici. (Che sono nella norma)
Tuttavia mi rendo conto del disagio che questi sintomi possono arrecarle, per cui chieda al suo Medico Curante di valutarla clinicamente e se lo riterrà opportuno le prescriverà ulteriori esami ematochimici.
Io valuterei l'eventuale presenza di calcoli in colecisti e le prescriverei gamma-GT, AST/ALT, Bilirubina totale e diretta, fosfatasi alcalina ed elettroforesi sieroproteica.
Ma quello che sarà dirimente è la valutazione clinica.
Va da se che l'ultima parola spetta al Collega Curante.
Se vorrà mi dia notizie.
Cordiali Saluti

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD