Mal di gambe,forte debolezza,sudorazione,tosse e per questo mi sono sorti i dubbi e domande

scusate il disturbo, ma sono ormai 20 giorni che l'ansia mi assale,circa 20 giorni fa ho conosciuto un'amica di amica e dopo circa 48 ore mi sono ritrovato a fare la più grande sciocchezza della mia vita,abbiamo avuto un rapporto sessuale completo non protetto,,fortunatamente lei essendo una bella persona vedendomi preoccupato e ansioso ha deciso di fare gli esami del sangue per l'hiv e a distanza di 4 giorni il test è risultato negativo,,la mia preoccupazione è che propio in questi giorni ho riscontrato i sintomi dell'hiv letti su molti siti del tipo,mal di gola,male hai polmoni o bronchi(dietro la schiena altezza scapole)mal di gambe,forte debolezza,sudorazione,tosse e per questo mi sono sorti i dubbi e domande:per avermi contagiato lei deve essere perforza sieropositiva?un semplice esame del sangue x l'hiv può ritenersi affidabile al 100%?lei per essere prtatore sano deve essere comunque siero+?mi scuso per la mia ignoranza e vi ringrazio in anticipo x la professionalità.è propio bello che ci siano persone come voi a rassicurare noi giovani che a volte anche senza volerlo ci troviamo a fare sciocchezze senza rendercene conto.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I sintomi dell'HIV conclamato non compaiono certo dopo soli 4 giorni, ma ci vogliono anche anni !!. I suoi sono sintomi del tutto aspecifici che non si possono correlare direttamente con HIV. Per il contagio è ovvio che una persona deve avere il virus e quindi essere sieropositiva. L'esame del sangue, fatto dalla sua amica, è definitivo, semprechè la sua amica non abbia avuto rapporti a rischio con qualcun altro nei precedenti tre mesi.

Un saluto

A. Baraldi