Aumento immunoglobuline

Il 23/08/08 mio padre, a causa di un forte mal di schiena che dura ormai da più di trent'anni (in effetti ha anche alcune discopatie), lo specialista gli ordina alcuni esami del sangue: IgA 553 (v. rif. 85-410), IgG 1437 (v. rif. 690-1500) e IgM 56 (v. rif. 40-240). In data 24/08/09 ripete gli stessi esami: IgA 431 (v. rif. 85-410), IgG 1245 (v. rif. 690-1500) e IgM 48 (v. rif. 40-240). Anche quest'anno i valori delle IgA non sono normali. Aggiungo che i globuli bianchi, i globuli rossi, l'emoglobina, l'elettroforesi, l'esame urine sono regolari mentre l'ematocrito è pari a 40.9 (v. rif. 42-52). Devo preoccuparmi? Ho perso da poco mia madre per mieloma multiplo. Le immunoglobuline irregolari non sono l'anticamera di un tumore del sangue?Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Assolutamente nessuna preoccupazione, le immunoglobuline sono sotanzialmente normali, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'attenzione che ci ha dedicato. Ora mi sento più tranquilla.Saluti.