Linfonodi e febbricola

Salve, ho 32 anni e vi espongo il mio problema.
Tre settimane fa a seguito di brividi di freddo la mia temperatura corporea era pari a 38°C. Non accusavo altri sintomi. Inizialmente il mio medico pensò ad una influenza che però non passava con l'uso della tachipirina e ho preso il macladin per 5 giorni.La temperatura era sempre pari a 37-37,5 e ho proceduto con le analisi del sangue e a una ecografia addominale anche perchè a gennaio ho subito un intervento di coliciste.
Di seguito i risultati:
ECOGRAFIA ADDOME: Tutto nella norme (fegato, milza, pancreas..)ad eccezione del rene dx "risulta modicamente ptosico e dimostra irregolarità della corticale al 12/3 superiore come per esiti pielonefritici cronici".
ANALISI DEL SANGUE:
Premesso che al momento del prelievo avevo 37,5 di febbre, riporto solo i valori contrassegnati da asterisco


VES 16
TRANSAMINASI TUTTI I VALORI SONO NELLA NORMA
EMOCROMO
Linfociti % 18
Monociti 13
RDW 11, 8
Piastrine 132

URINE: Tutto ok tranne l'emoglobina pari a 0,2.

Poichè in passato ho sofferto di pielonefrite,il mio medico ha pensato di cambiare antibiotico e ho preso il ciproxin 500 per fronteggiare l'infezione alle vie urinarie anche perchè la febbre continuava a manifestarsi con brividi di freddo. La febbre è passata e ho continuato con la somministrazione del ciproxin per altri 3 giorni. Ma al terzo giorno la febbre è ricomparsa accompagnata da un forte mal di gola.
Ritornando dal dottore mi ha trovato i linfonodi molto ingrossati dietro l' orecchio destro e sotto il mento. Ho cambiato nuovamente antibiotico.
Oggi è il terzo giorno che prendo Augmentin mattina e sera, Aulin bustine dopo pranzo e dopo cena, e faccio l'aerosol con lincocin e fluibron mattina e sera. I Linfonodi sono sempre lì. la febbre oscilla tra 36 (la mattina) e 37.2 (la sera). La gola continua a farmi molto male
Per di più è comparso un linfonodo a sinistra che 3 giorni fa non c'era. tuttavia i linfonodi non mi fanno male.
Mi devo preoccupare? Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Biochimico clinico, Allergologo, Medico di laboratorio
Faccia gli esami per la mononucleosi.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Linfonodi

I linfonodi sono parte del sistema linfatico, fondamentali per il sistema immunitario: perché si ingrossano e quando rivolgersi a uno specialista?

Leggi tutto

Consulti simili su linfonodi

Altri consulti in ematologia