Linfonodi e febbricola

Salve, ho 32 anni e vi espongo il mio problema.
Tre settimane fa a seguito di brividi di freddo la mia temperatura corporea era pari a 38°C. Non accusavo altri sintomi. Inizialmente il mio medico pensò ad una influenza che però non passava con l'uso della tachipirina e ho preso il macladin per 5 giorni.La temperatura era sempre pari a 37-37,5 e ho proceduto con le analisi del sangue e a una ecografia addominale anche perchè a gennaio ho subito un intervento di coliciste.
Di seguito i risultati:
ECOGRAFIA ADDOME: Tutto nella norme (fegato, milza, pancreas..)ad eccezione del rene dx "risulta modicamente ptosico e dimostra irregolarità della corticale al 12/3 superiore come per esiti pielonefritici cronici".
ANALISI DEL SANGUE:
Premesso che al momento del prelievo avevo 37,5 di febbre, riporto solo i valori contrassegnati da asterisco

VES 16
TRANSAMINASI TUTTI I VALORI SONO NELLA NORMA
EMOCROMO
Linfociti % 18
Monociti 13
RDW 11, 8
Piastrine 132

URINE: Tutto ok tranne l'emoglobina pari a 0,2.

Poichè in passato ho sofferto di pielonefrite,il mio medico ha pensato di cambiare antibiotico e ho preso il ciproxin 500 per fronteggiare l'infezione alle vie urinarie anche perchè la febbre continuava a manifestarsi con brividi di freddo. La febbre è passata e ho continuato con la somministrazione del ciproxin per altri 3 giorni. Ma al terzo giorno la febbre è ricomparsa accompagnata da un forte mal di gola.
Ritornando dal dottore mi ha trovato i linfonodi molto ingrossati dietro l' orecchio destro e sotto il mento. Ho cambiato nuovamente antibiotico.
Oggi è il terzo giorno che prendo Augmentin mattina e sera, Aulin bustine dopo pranzo e dopo cena, e faccio l'aerosol con lincocin e fluibron mattina e sera. I Linfonodi sono sempre lì. la febbre oscilla tra 36 (la mattina) e 37.2 (la sera). La gola continua a farmi molto male
Per di più è comparso un linfonodo a sinistra che 3 giorni fa non c'era. tuttavia i linfonodi non mi fanno male.
Mi devo preoccupare? Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Faccia gli esami per la mononucleosi.