Ferritina/alt/ggt valori alti

Gentili Dottori,
sono una donna di 55 anni in generale buona salute.
Ho recentemente effettuato le analisi del sangue che hanno riportato alcuni valori non nella norma:

glucosio: 130 - 60:110 mg/dl
azoto ureico: 22 - 7:20 mg/dl
ferritina: 172,1 - 40:170 mg/dl
alt/gpt: 40 - 8:30 U/L
ggt: 84 - 7:30 U/L

Tutto il resto nella norma. Dal mese di luglio scorso - a seguito di un riscontro di ipertensione - mi è stata prescritta l'assunzione giornaliera della pillola.

In attesa di un Vostro gentile consulto,ringrazio anticipatamente.

Cordialità
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Intolleranza ai carboidrati + lieve sofferenza epatica, l'una e l'altra forse derivate da abitudini alimentari, complice l'eta' matura.

Se la "pillola" e' un antiipertensivo non la chiami "pillola", termine associato alla terapia ormonale estroprogestinica, eventualmente citi il nome della molecola.