Percentuale monociti 12

Salve,
da circa un mesetto ho delle ghiandoline sotto al braccio gonfie, solo superficialmente però.
Ieri sono andata dal medico di famiglia, il quale ha controllato se non ci fossero rigonfiamenti delle ghiandole più in profondtà, con esito negativo.
Per questo mi ha detto di fare un emocromo.
Oggi ho avuto i risultati, ed era tutto nella norma.
L'unico risultato che si trovava ai limiti era quello della percentuale di monociti (valore riscontrato 12, e doveva essere compreso tra 1 e 12).

Dato che su internet, ed anche sul vostro sito, ho letto che il massimo doveva essere 7 8, volevo sapere se questo valore, nonostante fosse nei limiti, era preoccupante e se è meglio che io mi sottoponga ad altre analisi.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore non è preoccupante, comunque faccia anche i tests per mononucleosi e citomegalovirus, per sua tranquillità

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,
in ogni caso volevo dirle anche che circa 2 anni fa ho avuto la mononucleosi..

Comunque la ringrazio, mi ha tranquillizzata..