Tvp arti inferiori

PREGRESSA TVP ARTI INFERIORI IN PAZIENTE CON ETEROZIGOSI DELLA MUTAZIONE FATT. V LEIDEN ED OMOZIGOSI DELLA MUTAZIONE C677T DEL GENE MTHFR IN ATTUALE TERAPIA ANTICOAGULANTE ORALE.

QUESTA LA DIAGNOSI DI OGGI 19 APR. 2010, FACCIO PRESENTE CHE IPT E INR SEMPRE NELLA NORMA NEGLI ULTIMI 6 MESI (TRA 2 E 3) E CHE ASSUMO COUMADIN.

SONO AFFETTA DA POLIMIOSITE CON MORBO DI RAYNAUD ED ASSUMO SANDIMMUN 50 MG E DELTACORTENE. VORREI SAPERE SE ALLO STATO ATTUALE MI è POSSIBILE INTERROMPERE LA TERAPIA CON COUMADIN ED INIZIARE UN TRATTAMENTO CON EPARINA, IN QUANTO è MIO FERMO DESIDERIO AVERE UNA GRAVIDANZA. HO 30 ANNI. GRAZIE.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
La decisione sul cambiamento di terapia la deve effettuare soltanto il suo ginecologo in relazione ad una futura gravidanza. Quello che le posso dire, a carattere generale, è che solitamente in gravidanza il trattamento è con eparina

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
Utente
salve. la mia ematologa ha deciso di passare al trattamento con eparina. ora assumo clexane 8000 2 volte al giono (puntura) in quanto potrebbe verificarsi una gravidanza, evento da me fortemente ricercato. Assumo anke acido folico. vorrei sapere se è la terapia più ottimale. grazie.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Credo di condividere pienamente la terapia, speriamo che quanto prima possa essere esaudita la sua speranza di una gravidanza, auguri
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto