Piselli e fave crude in gravidanza

gentili dottori sono alla 25 settimana di gravidanza e non ho mai avuto la toxoplasmosi. sto molto attenta a cosa mangiare e mi chiedevo a riguardo: "posso mangiare fave crude e piselli crudi oppure sono anch'essi pericolosi per la toxoplasmosi??? i loro baccelli li proteggono dal toxoplasma???" grazie mille. cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lavare bene le verdure crude questo è il concetto fondamentale.
Nel caso specifico il terreno che avvolge i baccelli,potrebbe essere il vettore,non il contenuto!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI